Ristoranti: prenotazioni online a Burano e dintorni

Immagine della pagina Ristoranti prenotazioni online a Burano e dintorni - Ristoranti: prenotazioni online a Burano e dintorni

Da tempo la stragrande maggioranza dei ristoranti e dei bacari di Venezia vera e propria ha aderito ai principali sistemi di prenotazione online in modo da venire incontro alle esigenze dei moltissimi stranieri che visitano il nostro territorio.

A riprova del carattere orgoglioso di Burano, questo non succede con la manciata di locali sull’isola, che favoriscono ancora la chiamata e al massimo si sono dotati di un sito internet per pubblicizzarsi. Non li troverete, quindi, su The Fork o Quandoo o analoghi sistemi per lo più nati in Nordamerica.

La nostra proposta per le prenotazioni online

L’alternativa però esiste: da questa stessa pagina, una volta completate le fasi di test, potrete usufruire di un servizio completamente creato in laguna, pensato inizialmente per chi a Venezia vive e lavora, e solo in seconda battuta per chi ci visita da fuori. Non è protezionismo, ma voler dare un riconoscimento in più a chi non è scappato da quest’area, preferendole zone d’Italia magari più… semplici.

Inizialmente non prevediamo un’applicazione per dispositivi mobili ma solo un modulo interattivo che sarà disponibile al presente indirizzo e navigabile comunque anche dagli schermi più piccoli e portatili, grazie al nostro design responsive. L’idea è di favorire la visibilità di trattorie e localini a conduzione familiare che non hanno la potenza di fuoco di posti più famosi per farsi conoscere, online come offline.

La nostra interfaccia sarà semplicissima: un server sicuro raccoglierà i dati personali e il numero di persone al tavolo che desiderate, e vi permetterà di scegliere la data preferita, insieme al locale che vi interessa, da un calendario su misura. Le informazioni così raccolte andranno al ristorante prescelto e, nel rispetto della privacy, verranno cancellate automaticamente una volta passata la data del vostro… pasto fuori casa.

Il funzionamento non è dei più originali (quasi tutti i concorrenti lavorano così!) ma noi mettiamo al centro della nostra riflessione anche la protezione dei vostri dati.